PERCHE’ LE DONNE SCELGONO LE BALAYAGE DEL SOLE
Il Balayage del sole consente di ottenere un effetto molto naturale con radici sfumate e lunghezze schiarite, ancora più naturali se si utilizza il metodo del “Balayage con pellicola termo protettiva“.
Questa tecnica, è diventata in pochissimo tempo l’innovazione più ricercata dalle donne di tutto il mondo, e il risultato finale è veramente delizioso.
Il Balayage del sole, inoltre, è una tecnica che può essere scelta anche dalle donne in gravidanza o da chi è allergico a decoloranti
o tinture proprio perché questo metodo non prevede l’uso di prodotti decoloranti sulla radice e la cute della testa.
Il Balayage del sole a differenza di colpi di sole e meches che risultano molto più costruiti e artificiali con le classiche righe chiare o scure dalla radice alle punte, permette di ottenere una schiaritura dall’effetto molto più naturale, omogenea e graduale su tutta la lunghezza.
Il Balayage del sole è ideale non solo per i capelli rossi, biondi ma anche per i colori più scuri, castani fino alle nuance del nero, l’unico limite è quello di scegliere la tonalità più adatta al proprio incarnato, colore degli occhi e base di partenza dei capelli.
Il Balayage del sole come si fa?
Il procedimento consiste nell’applicare una particolare miscela schiarente sull’esterno delle ciocche mentre la parte centrale viene lasciata di un tono più scuro, il risultato finale così ottenuto sarà pertanto naturale con ciocche finissime decolorate e riflessi visibili solo in particolari condizioni di luce, oltre ad avere il vantaggio di eliminare il problema dell’odiosa ricrescita, evidente sia nella colorazione classica che nei colpi di sole, perché il colore alla radice dei capelli rimane quella naturale.
In che cosa consiste il Balayage del sole?
Il Balayage del sole è una tecnica di colorazione dei capelli pensato e progettato per creare riflessi multisfaccettati mantenendo sempre un aspetto naturale per tutta la lunghezza senza che nel tempo vi sia una ricrescita molto evidente alla radice.
La tecnica di colorazione del Balayage del sole viene realizzata dall’hairstylist mediante una spatola con la quale passa una particolare miscela di colore schiarente sull’esterno di piccole ciocche, lasciando invece di un tono più scuro la parte centrale e il sotto delle ciocche. Tale procedimento, permette di ottenere un risultato finale leggero e ottimale e ma è necessaria molta attenzione sia nella scelta delle ciocche da schiarire, che ricordiamo devono essere abbastanza consistenti in larghezza ma allo tempo poco spesse, sia dosare bene il tempo di posa, da pochi minuti a un quarto d’ora per schiariture più tenue, fino a mezz’ora circa per quelle più strong. Poi si procede con il lavaggio e la piega.
Balayage del sole: durata, ritocco e come mantenere l’effetto?
Uno dei più grandi vantaggi del Balayage del sole, oltre che ottenere una schiaritura dei capelli molto naturale effetto mare, è quello di eliminare per qualche e lungo mese il problema della ricrescita alla radice, evidentissima già a distanza di 2 o 3 settimane nelle tinte classiche e nei colpi di sole e meches. Il Balayage del sole, intervenendo sul colore naturale della base applica la schiaritura a circa 10 cm di distanza dall’attaccatura, per cui l’effetto rimane sempre lo stesso anche se i capelli si allungano mentre per chi ha la necessità di coprire i capelli bianchi può farlo solo ritoccando la radice e non tutta la lunghezza.
Balayage del sole: come mantenere l’effetto?
In generale, si può dire che l’effetto dei riflessi creati con il Bayalage del sole dura finché i capelli non vengono tagliati ma va effettuato un ritocco circa ogni 3 mesi, e per aiutarlo a mantenersi lucente e splendente.
Ma quali sono gli abbinamenti con le tonalita’ dei capelli?
Balayage del sole biondo: le donne che hanno i capelli biondi e che vogliono schiarirli con questa tecnica possono optare per un biondo chiaro fino a sfumature platino, sabbia, malto, caramello e per chi vuole osare di più è possibile scegliere uno Bayalage Californiano dalle schiariture decisamente blond e chiarissime.
Balayage rosso – castano: le donne con capelli castani chiaro o scuro o le rosse possono scegliere schiariture che possono arrivare fino alle sfumature del biondo miele – ambra.
Balayage scuro nero: le donne con capelli scuri tendenti al nero possono scegliere schiariture al massimo di 3 toni che siano leggermente ramate o nocciola, caffè o cioccolato, cognac o ambra.
A riguardo della lunghezza dei capelli, il Balayage del sole, offre dei risultati meravigliosi su qualsiasi lunghezza anche se su capelli medio-lunghi l’effetto della sfumatura omogenea e graduale è più visibile mentre il Balayage del sole su capelli corti, è sempre bello ed elegantemente naturale.
Cosa ne pensi delle balayage del sole ?Se ti è piaciuto l’articolo, fammelo sapere in un commento! Se cerchi altri utili consigli utili, visita il nostro blog!
Contattaci per avere chiarimenti ed informazioni e seguici sui nostri canali social facebook ed instagram per scoprire le ultime novità.
Ti aspettiamo in salone in via Matteo Renato Imbriani 257 Catania.